IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kronoteatro e Yepp Albenga ancora insieme per la formazione teatrale

Laboratorio di teatro per i ragazzi tra i 13 e i 29 anni, da febbraio a luglio

Più informazioni su

Albenga. Come ogni anno, l’associazione Yepp Albenga in collaborazione con Kronoteatro, organizza il laboratorio di teatro la cui presentazione si terrà il giorno 4 febbraio 2021 alle ore 18:00 su Google Meet a questo link. Il laboratorio è rivolto ai ragazzi tra i 13 e 29 anni e si svolgerà da febbraio a luglio. Al termine del percorso è previsto uno spettacolo.

“Data questa particolare situazione che fa sentire molti di noi soli e nervosi abbiamo scelto il nome ‘Urla’ – spiegano i ragazzi coinvolti nella progettazione e nella scorsa edizione del laboratorio – Infatti l’urlo non è solo rabbia o dolore ma è anche liberazione e sfogo. Con il laboratorio di quest’anno si vuole dare una nuova spinta e del coraggio in più a tutti i giovani che adesso si sentono abbattuti”.

La presentazione, a differenza delle edizioni precedenti, vista la situazione attuale, si svolgerà in modalità online. Sia lo svolgimento del progetto sia lo spettacolo finale dipenderanno dal decorso della situazione e dai vari DPCM emanati. “Se ci sarà concesso – chiariscono – le attività del laboratorio verranno praticate all’aperto o all’interno Centro Giovani di Piazza Corridoni ad Albenga. Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo del Comune di Albenga, della Fondazione Agostino De Mari e della Compagnia di San Paolo che anche quest’anno si riconfermano gli importanti sostenitori dei progetti di YEPP Albenga”.

Kronoteatro è l’associazione culturale che organizza la Kronostagione ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi. Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G. Bruno di Albenga. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità. Il laboratorio teatrale è una delle attività dell’associazione Yepp Albenga, il cui costo di tesseramento annuo è di 8 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.