Possibilità

Istituto Falcone di Loano, il Sistema Moda unisce creatività e opportunità professionali

Nel settore che più di tutti contraddistingue il Made in Italy e che viene segnalato in continua espansione

Loano. Verranno presentati nei prossimi giorni gli indirizzi di studio dell’istituto Falcone di Loano ed in particolare il corso Sistema Moda, al suo secondo anno di attività e con una nuova classe formata per l’attuale anno scolastico 2020-2021.

Il Sistema Moda dell'istituto Falcone di Loano

Questo indirizzo costituisce un “unicum” poiché è il primo in Liguria e porta al conseguimento di un diploma equipollente a quello di altri indirizzi consentendo l’accesso a tutte le facoltà universitarie e, a maggior ragione, a tutti i corsi di formazione postdiploma.

Il percorso è suddiviso in un biennio con una prevalenza di materie di base che contribuiscono a costruire una solida formazione culturale e un triennio in cui vengono introdotte le discipline specialistiche, quali Economia e marketing, Chimica applicata, Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi, Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti della moda con una notevole quota oraria di attività di laboratorio.

Si tratta quindi di un percorso di studi che dà spazio alla creatività e alla contemporaneità offrendo ai giovani l’opportunità di costruirsi un futuro professionale nel settore che più di tutti contraddistingue il Made in Italy e che viene segnalato in continua espansione.

leggi anche
È TEMPO DI OPEN DAY AL FALCONE DI LOANO
12 aprile
“Alla scoperta della Street Art a Genova”: il webinar presentato dall’Istituto Falcone di Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.