IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In possesso di un fucile a canne mozze e sostanze stupefacenti: 43enne arrestato dai carabinieri di Albenga foto

L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Più informazioni su

Albenga. Erano stati messi già da tempo gli occhi su S.S., un 43enne di Albenga, che, con alcuni precedenti alle spalle, potesse detenere armi e stupefacenti. Nella mattinata di oggi così i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Albenga hanno perquisito l’abitazione dell’uomo.

In varie zone della casa sono spuntati flaconi di metadone già svuotati, materiale per confezionare eroina e un piccolo quantitativo della stessa (meno di un grammo) ed alcune cartucce calibro 12 che hanno fatto allarmare i militari.

Nel garage, occultato all’interno di alcuni pneumatici, i carabinieri hanno trovato un fucile a pompa cal.12, marca Beretta, con canne mozzate e matricola abrasa. La presenza dell’arma ha destato preoccupazione per l’innalzamento della soglia della pericolosità della delinquenza locale. E’ in questa direzione che si muovono le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Savona.

L’uomo è stato subito arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“Ogni fatto delittuoso impone verifiche a 360°, non potendosi escludere che le armi in possesso di coloro che sono stati arrestati di recente possano essere utilizzate per un rafforzamento delle modalità di controllo del territorio sia per lo spaccio di sostanze stupefacenti che per altri reati – commenta il tenente colonnello Geremia Lugibello – Le attività proseguiranno in modo mirato perché la circolazione illegale di armi rappresenta un elemento di preoccupazione che va subito, e senza indugi, stroncato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.