Creatività

Il Pedibus di Loano visto dai bimbi: sui cancelli delle scuole arrivano i disegni degli alunni

C'è chi ha disegnato l'itinerario fino a scuola, chi il mondo che ha “scoperto” andando a piedi e c'è chi ha raffigurato sé stesso ed i propri compagni di scuola

Loano. C’è chi ha disegnato l’itinerario dalla propria casa fino alla fermata e poi a scuola, chi ha voluto rappresentare il mondo che ha “scoperto” andando a piedi anziché in macchina o con lo scuolabus e infine c’è chi ha raffigurato sé stesso ed i propri compagni di scuola, tutti sorridenti mentre passeggiano insieme agli altri bambini.

Pannelli Pedibus Loano

In questi giorni sui cancelli della scuola primaria Valerga e della scuola primaria Milanesi di Loano sono stati affissi i pannelli-collage che raffigurano i disegni realizzati dai bambini che ogni giorno usufruiscono del servizio Pedibus, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal Comune di Loano con l’assessorato ed il comando della polizia locale e la dirigenza scolastica.

Nelle piccole opere firmate dagli alunni dell’anno scolastico 2019/2020 sono rappresentate le mille sfaccettature del progetto (giunto quest’anno alla sua settima edizione) viste con gli occhi degli alunni e delle loro famiglie.

Un progetto che, come noto, si propone di raggiungere molteplici obiettivi: ridurre le emissioni atmosferiche e l’inquinamento acustico; educare i bambini a comportamenti responsabili e invogliarli a riflettere sui temi della salvaguardia dell’ambiente e dell’educazione stradale; far svolgere loro una salutare attività fisica e farli stare a contatto con i loro coetane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.