La “quota savonese” della squadra di Giulio Ivaldi, fresco di rielezione alla guida del calcio ligure, è rappresentata da Franco Rebella. Il dirigente valbormidese è intervenuto ieri sera in occasione della trasmissione organizzata dalla Asd Cairese ‘T LI SOÌ COS’A RA FÒ RA CAIRÈIS? ed ha esposto il piano per la ripresa dei campionati smentendo in maniera categorica la voce secondo cui si proseguirebbe soltanto con l’Eccellenza, in quanto categoria direttamente collegata alla Serie D. Tutto ciò a patto che le nuove norme diano il via libera per l’uso degli impianti e degli spogliatoi.
La volontà del presidente Ivaldi è far ripartire il mondo dilettantistico ligure nel suo complesso. “Il presidente – commenta Rebella – non vuole che prosegua solo l’Eccellenza. L’obiettivo è far tornare a giocare tutti a partire dal settore giovanile, che, secondo il mio parere, rappresenta il settore di primaria importanza. Discorso valido anche per la Seconda Categoria che, a differenza degli altri tornei, non era ancora partita”. Non si esclude la possibilità di inserire dei turni infrasettimanali con l’avvicinarsi della bella stagione.
“Il dpcm è valido fino al 5 di marzo – spiega Rebella – e se la pandemia mollasse la presa si potrebbe ipotizzare la ripresa dei campionati alla fine dello stesso mese. Abbiamo preparato un calendario ben preciso per ogni torneo, per ognuno dei quali si prevede la disputa del solo girone di andata e una fase finale di play off e play out.”. Il dirigente ha infine anticipato che nella giornata di domani questa tabella di marcia verrà presa in esame da una commissione che sarà composta anche da esponenti del mondo degli allenatori e dei giocatori per giungere a un piano condiviso da tutte le parti in causa.
leggi anche

Ripartenza dei campionati, Andrea Rocca del Finale: “Sarebbe meglio pensare a come organizzare la prossima stagione”

Pietra Ligure, il tecnico Mario Pisano sulla ripartenza: “Credo si stia tentando di forzare la mano”

Pro Savona Calcio, mister Cattardico: “No a disparità tra dilettanti, trovare soluzioni per ripartire tutti a marzo”

Seconda Categoria, Simone Ferrero della Rocchettese: “Giocare in estate? Non mi sembra un problema”

Priamar, il ds Mantelli senza girarci intorno: “Campionato a marzo sarebbe fantascienza”

Fischio di inizio a marzo, Aurora e Altarese aprono alla ripartenza, secco “no” dal Mallare

Da Fabio Abate del Plodio e Massimo Peluffo della Sportornese un “okay” alla ripresa a marzo
