Controlli e indagini

Giovane trovato con un coltello, 36enne identificato per ricettazione: due denunce

Due diverse attività da parte dei carabinieri di Savona

Savona, controlli dei carabinieri in città

Due denunce nel fine settimana da parte dei carabinieri di Savona.

Durante un servizio preventivo volto a verificare l’attuazione delle misure di contenimento del fenomeno epidemico da covid-19, nella serata di ieri i militari si sono recati presso i giardini pubblici di via Mentana dove era stato segnalato un piccolo “assembramento” di giovani. I ragazzi controllati indossavano tutti la mascherina, tuttavia uno dei giovani è stato trovato in possesso di un coltello balisong detto “a farfalla”, che è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato alla Procura dei Minori.

I carabinieri savonesi, poi, al termine di una attività di indagine hanno denunciato E.J., 36enne originario del Marocco e residente a Savona, per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito. L’attività investigativa, originata dalla denuncia di un cittadino, ha permesso di identificare il denunciato che, in diversi esercizi commerciali, ha utilizzato una tessera bancomat oggetto di furto. Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza negozi interessati.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, il 36enne trovato in possesso di ulteriori carte di credito appartenenti a terzi, di cui non ha saputo giustificare la provenienza: sono ancora in corso accertamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.