IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza paralimpica, due medaglie d’oro e una d’argento per i liguri alla Cup of Nation

Fabrizio Pani con Luisella Frumento ed Enrico Gazzola con Lorella Brondo si sono classificati primi, Matteo Negro con Francesca Auxilia secondi

Savona. Si è conclusa la Cup of Nation 2020, organizzata dalla Wida, la World Integrative Dance Association, in collaborazione con Andrej Micuncek.

Cup of Nation che quest’anno, invece di tenersi nella sede storica di Bratislava, si è svolta, a causa della pandemia come molte altre manifestazioni, online.

La partecipazione è stata buona da parte di ballerini provenienti, con i loro video, da tutta Europa.

Erano comprese tutte le disabilità, dalla Wheelchair ai DIV fino ai DIR, e naturalmente l’Italia non poteva mancare a questo appuntamento.

Come sempre, gli atleti italiani hanno ben figurato in questa manifestazione.

Dalla Liguria, sei grandi protagonisti. Fabrizio Pani e Luisella Frumento, atleti allenati da Kai Widdrington, si sono classificati primi nella categoria DIV Standard. Enrico Gazzola e Lorella Brondo, allenati da Edo Pampuro, hanno conquistato il primo posto nella categoria Wheelchair Show. Matteo Negro e Francesca Auxilia si sono piazzati secondi nella categoria DIV Latin.

Successi azzurri anche dalla Lombardia, con Stefano Brevi e Andrea Tomasoni, allenati da Marianna Cadei, primi nella categoria DIR Latin e secondi nella categoria DIR Standard.

Nella foto: un momento della competizione del 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.