IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’11 gennaio la Liguria sarà in zona gialla: Toti rinvia la riapertura delle scuole superiori

In base ai dati dell'ultimo monitoraggio dell'Iss

Più informazioni su

Liguria. Da lunedì 11 gennaio la Liguria sarà in zona gialla. A comunicarlo sono fonti della Regione Liguria dopo l’uscita del nuovo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità.

“La Liguria sarà in zona gialla a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 – ha confermato il presidente ligure Giovanni Toti con un post su Facebook –  Questa la collocazione stabilita per la nostra regione alla luce dei dati epidemiologici su cui ho appena avuto un confronto telefonico con il ministro Speranza”.

Viene inoltre rinviata di una settimana l’apertura delle scuole in Liguria: “Precauzionalmente, al fine di non peggiorare una situazione ancora fragile e instabile circa la diffusione del Covid, uniformandoci alle Regioni che ci circondano, abbiamo deciso che da lunedì 11, e per una settimana, gli studenti delle scuole secondarie superiori non rientreranno ancora in aula ma proseguiranno nella modalità della didattica a distanza. Nelle prossime ore comunicheremo nel dettaglio tutte le decisioni ma ritenevo doveroso informarvi tempestivamente in modo da permettere alle attività e alle persone coinvolte da questa decisione di organizzarsi.

La Liguria ha un indice Rt compreso tra 1,02 e 0,98 mentre gli altri criteri presi in considerazioni non sono tali da configurare uno scenario di rischio alto. La decisione verrà formalizzata oggi con un’ordinanza del ministro Speranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.