IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dai Lions un respiratore ad alti flussi per il reparto Covid dell’ospedale di Albenga

I Lions: "Siamo molto orgogliosi di poter aiutare tutti i degenti in un momento così difficile della loro vita"

Albenga. Il Lions Club Loano Doria, il Lions Club Albenga Host ed il Lions Club di Albenga, Valle Lerrone e Garlenda hanno donato un respiratore ad alto flusso al reparto Covid dell’ospedale di Albenga.

Albenga Donazione Respiratore Lions

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza dei presidenti dei Club di Loano e Albenga, rispettivamente Massimo Telese e Dario Zunino, e del segretario e del socio del Club di Albenga, Garlenda e Valle Lerrone Alessandro Dondi e Bartolomeo Pizzo (in rappresentanza del presidente Mario Carminati).

Il direttore della struttura complessa di medicina interna e area Covid del Santa Maria di Misericordia di Albenga Teresiano De Franceschi esprime grande soddisfazione: “Ringrazio i Club per aver donato questo apparecchio, molto importante nel trattamento della polmonite interstiziale da Covid soprattutto nei pazienti più anziani e compromessi. E’ uno strumento che ci è estremamente utile e necessario”.

“Appena abbiamo saputo che c’era questa esigenza abbiamo deciso di unire le forze e acquistare questa macchina indispensabile per i malati di Covid-19, soprattutto per i più anziani – spiegano i referenti dei Club – Questo service segue quello effettuato a novembre con tutti e sei club della zona e che ha permesso di acquistare, sempre per il reparto Covid, una dozzina di televisori per le camere dei degenti”.

“Siamo molto orgogliosi di poter aiutare tutti i degenti in un momento così difficile della loro vita. Con questo strumento speriamo di poter agevolare il lavoro degli operatori sanitari”, concludono i Lions.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.