Atletica leggera

Cross, campionati regionali Master: cinque podi individuali per l’Atletica Ceriale San Giorgio fotogallery

I gialloneri sono secondi in campo maschile e terzi tra le donne, dove la Podistica Savonese si è classificata quarta

, i campionati regionali Master

Imperia. Una novantina i partecipanti ai campionati regionali Master di cross, che si sono tenuti ad Imperia domenica 24 gennaio, presso il parco urbano, con l’organizzazione della Marathon Club Imperia in collaborazione con Fidal Liguria.

Nelle classifiche per società, in campo maschile ha primeggiato la Marathon Club Imperia; seconda l’Atletica Ceriale San Giorgio, terza la Cambiaso Risso Running Team. Quarto il Cus Genova, quinta la Delta Spedizioni.

In ambito femminile successo della Marathon Club Imperia, seconda la Cambiaso Risso Running Team, terza l’Atletica Ceriale San Giorgio. Quarta la Podistica Savonese, quinta la Delta Spedizioni.

Spicca la doppia presenza sul podio dell’Atletica Ceriale San Giorgio: i gialloneri hanno conquistato cinque podi individuali e numerosi piazzamenti nelle rispettive categorie.

Medaglia d’oro per Anastasio Ziliani, che si è laureato campione regionale. Due le medaglie d’argento, conquistate da Sabrina Barbieri e Ennio Tarquini. Due i bronzi, ottenuti da Marina Bonora e Mirko Ferrando. Impegnati nelle categorie più numerose, Tiziano Barbieri è giunto quarto, Cinzia Cassiano sesta, Giuliano Benazzo e Domenico Luca Boeri ottavi, Andrea Isolica nono, Adriano Cusato decimo, Alessandro Braggio tredicesimo, Massimo Baldini quattordicesimo. Sfortunata Paola Ortale costretta al ritiro.

Per la Podistica Savonese si sono distinte soprattutto le donne. Marcella Ferraro e Rossella Perata hanno conquistato il primo posti nelle rispettive classi e, di conseguenza, il titolo di campionessa regionale. Tra i maschi seconda posizione per Davide Fiorentino, terza per Alessandro Aonzo. Al quarto posto si è classificato Renzo Dogliotti.

Presenti anche l’Atletica Arcobaleno con Laila Francesca Hero, medaglia d’oro nella propria categoria, e Roberto Bonazinga quinto, l’Atletica Run Finale, con Paolo Rossi nono e Claudio Siccardi undicesimo, la RunRivieraRun con Fernanda Ferrabone quarta, i Runners Loano con Gianluigi Bocchio terzo e Giovanni Zuffo quarto, gli Albenga Runners con Roberto Novaro quindicesimo.

Tra i protagonisti anche altri atleti savonesi tesserati per società di Genova, quali Valerio Brignone, millesimese della Cambiaso Risso, primo classificato.

G
Cr
Cr
Cr

.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.