IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, scende il tasso di positività ma aumentano gli ospedalizzati

Il bollettino sanitario di oggi sull'emergenza Coronavirus: 400 nuovi casi

Più informazioni su

Liguria. Sono 400 i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria dall’ultimo bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo all’esecuzione di 4.563 tamponi molecolari, mentre i test antigenici sono stati 4.541. Il tasso di positività rispetto ai tamponi orofaringei (molecolari) è del 8,7%, in calo rispetto agli ultimi giorni.

Proseguono le operazioni di somministrazione del vaccino: oggi sono state programmate altre 2.954 vaccinazioni, che portano il totale a 16.249 di dosi inoculate su 30.545 disponibili in Liguria, vale a dire il 53% di quelle consegnate fino ad oggi.

Ecco il dettaglio:
• IMPERIA (Asl 1): 42
• SAVONA (Asl 2): 131

• GENOVA: 175 di cui:
– Asl 3: 140
– Asl 4: 35

• LA SPEZIA (Asl 5): 49
Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4.

Si registrano ancora 17 decessi nelle ultime 24 oreIl più giovane tra i deceduti è stato un uomo di 55 anni, in cura presso l’ospedale San Martino. Un decesso nel savonese all’ospedale San Paolo di Savona.

Ci sono 11 pazienti in più tra i ricoverati in ospedale, per un totale di 773 persone ospedalizzate. Sono 67 i pazienti in terapia intensiva, 5 in più di ieri.

I casi attivi di coronavirus in Liguria sono al momento 6.284, 72 in più rispetto a ieri facendo conto anche dei decessi e dei 311 guariti con doppio tampone nelle ultime 24 ore. In sorveglianza attiva restano 3.871 persone.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 1.345 (+63). Le persone ricoverate in ospedale sono sempre 121, come nella giornata di ieri. Sono 8 quelle in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.083. Sul fronte dei vaccini, dal 27 dicembre scorso ad oggi effettuate 2.256 dosi, per oggi programmate altre 510 somministrazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.