IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, il presidente della Croce Bianca di Albenga sottoposto a vaccinazione

"Ho fatto il vaccino per primo anche per invogliare i miei ragazzi, che lo faranno tutti"

Albenga. Il presidente della Croce Bianca di Albenga Dino Ardoino, di 81 anni, ha ricevuto ieri il vaccino anticovid somministrato al Santa Corona di Pietra Ligure, in una sala predisposta per le vaccinazioni.

“Sto bene – afferma- ho solo un piccolissimo fastidio al braccio. Ho fatto il vaccino per primo anche per invogliare i miei ragazzi, che lo faranno tutti. Ieri oltre me eravamo 15 della Croce Bianca di Albenga, poi altri volontari della Croce di Finalmarina e Finalborgo. Abbiamo ancora quasi 200 volontari che saranno vaccinati nei prossimi giorni, vaccinazioni che saranno effettuate un giorno si e un giorno no”.

La regione aveva infatti stabilito che a ricevere la prima dose del vaccino dopo i sanitari fossero proprio i volontari della Croce Bianca e Rossa. “Dopotutto noi, insieme ai medici, siamo quelli in prima linea, quelli che arrivano prima, visto che trasportiamo i malati covid con le nostre ambulanze”, conclude Dino Ardoino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.