IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, Giudice (Confcommercio): “Un bonus per stufe riscaldanti e coperture provvisorie per attività commerciali”

"Le stufe riscaldanti da esterno e le soluzioni di copertura provvisoria potrebbero rappresentare un'opportunità di sgravio o incentivo per affrontare le stagioni Liguri"

Albenga. Un bonus per stufe riscaldanti e coperture provvisorie per attività commerciali e zone di attesa. E’ la proposta lanciata da Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga.

“Abbiamo già trattato in passato, con richiesta formale, lo sgravio del suolo pubblico per l’utilizzo dello spazio esterno delle attività in periodo di pandemia. Ad oggi tra i tanti bonus inutili, mi chiedo come sia possibile non addentrarsi a pieno nelle esigenze delle imprese con praticità e volontà di risolvere almeno il quotidiano”.

“Gli esercizi che richiedono la sosta negli spazi esterni al fine di poter espletare il servizio, sono moltissimi, potrà sembrare strano, ma anche la fila di persone che attendono sotto l’acqua o il freddo per ritirare prescrizioni mediche, mi hanno fatto pensare. Le stufe riscaldanti da esterno e le soluzioni di copertura provvisoria potrebbero rappresentare un’opportunità di sgravio o incentivo per affrontare le stagioni Liguri, mediamente miti, non solo dal punto di vista turistico ma anche logisticamente”.

Confcommercio vorrebbe coinvolgere le amministrazioni tutte “per cercare insieme uno strumento economico atto a far sì che gli spazi esterni possano essere fruiti al massimo dagli esercenti così da evitare inutili disagi a cittadini e clienti. Il distanziamento potrebbe essere meglio rispettato se per ritirare un esame non ci si dovesse riparare in un portone privato. Così come sarebbe più interessante creare ambienti accoglienti di ritrovo esterno quando i parametri sanitari lo permetteranno”.

“I prossimi mesi potrebbero rappresentare un’opportunità di ripartenza per l’economia se volessimo attrezzare il nostro territorio di strumenti realmente utili e le ‘stagioni’ potrebbero sembrare più miti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.