IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, Fdi: “Anche gli operatori del trasporto pubblico siano inseriti nel piano di vaccinazione”

Il capogruppo Stefano Balleari si schiera "a tutela di chi quotidianamente è esposto al rischio di contagio"

Regione. “Porteremo alla conferenza Stato/Regioni la questione dei lavoratori del comparto Tpl. Non possiamo consentire quest’errore macroscopico di lasciarli esclusi e lo dico per la sicurezza loro, ma anche dei cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico locale”. Ad annunciarlo è il capogruppo di FdI in Regione Liguria Stefano Balleari.

Con questa presa di posizione Fratelli d’Italia vuole “porre rimedio all’errore macroscopico di lasciare escluso dal piano vaccinale dei servizi essenziali il comparto del Tpl”.

“Come ex assessore alla mobilità conosco benissimo i problemi del comparto e di come lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale sono esposti a rischi di varia natura. È doveroso, dove e come possibile tutelare la loro salute e con loro anche chi usufruisce dei mezzi pubblici”, conclude Balleari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.