IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, cluster alla casa di riposo Bormioli: proseguono le misure per arginare i contagi

La maggior parte è asintomatica: un buon numero di operatori sanitari negativi al tampone

Più informazioni su

Altare. Situazione per ora sotto controllo alla casa di riposo Bormioli, la residenza per anziani che ha sede in piazza Consolato dove si è sviluppato un nuovo cluster di contagio da Covid.

Come spiega il responsabile, Don Paolo Cirio, su 53 ospiti soltanto un paio presentano sintomi seppur non gravi, e la maggior parte di loro è asintomatica. Dei 26 operatori, invece, circa la metà è al lavoro, tra cui un buon numero di operatori sanitaria risultati negativi al tampone.

Pare che i vettori del virus all’interno della struttura siano stati un paio di addetti all’assistenza degli ospiti, che, inconsapevolmente, lo hanno trasmesso agli anziani.

Ieri l’annuncio del presidente della Regione Giovanni Toti sul nuovo cluster, che ha attivato le misure e i protocolli sanitari. Un focolaio, l’ennesimo riscontrato all’interno di una struttura per anziani, che negli ultimi giorni ha impennato i casi nel savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.