Prevenzione

Covid, al via la vaccinazione di ospiti e personale dell’istituto Trincheri di Albenga

L'equipe dell'Asl 2 ha sottoposto a vaccino 126 persone, di cui 78 ospiti anziani

Vaccinazione Trincheri Albenga

Albenga. Finalmente è arrivato il gran giorno, quello del vaccino anti-Covid per l’Rsa Trincheri. Questa mattina infatti, a partire dalle 10, lo staff vaccinale di Asl ha proceduto alla vaccinazione dell’intera struttura del Trincheri. L’operazione si è conclusa poco fa. Sono rimasti “esclusi” solo otto dipendenti, assenti chi per malattia chi per altre motivazioni, ma saranno comunque chiamati da Asl2 in tempi brevi.

Vaccinazione Trincheri Albenga

L’equipe dell’Asl 2 ha sottoposto a vaccino 126 persone, di cui 48 tra dipendenti, direttore generale, il direttore sanitario Jolanda Ferraresi, il presidente Piero Corradi e 78 ospiti anziani. Un iter lungo durato alcune ore che prevede la compilazione del modulo di consenso informato, l’inoculazione del vaccino e una ventina di minuti di attesa per la verifica di eventuali risposte negative al vaccino, ma l’operazione si è conclusa senza alcun tipo di problematica riscontrata su nessun ospite né del personale.

L’istituto Trincheri, che è una struttura è Covid fee, entro fine mese avrà anche la possibilità di far incontrare gli ospiti e i loro familiari nella “stanza degli abbracci”, nata grazie alla sinergia di intenti del club Rotaract di Alassio partner del Rotary Alassio e il comune di Cisano sul Neva.

Vaccinazione Trincheri Albenga

“Siamo davvero contenti di aver fatto il vaccino che sicuramente ci consente una maggiore tranquillità”, ha commentato il presidente Corradi.

leggi anche
La "Stanza degli abbracci" al Trincheri di Albenga
Incontri
Albenga, al Trincheri la “Stanza degli abbracci”: “Che emozione rivedere mia mamma dopo un anno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.