Covid, al via la vaccinazione di ospiti e personale dell’istituto Trincheri di Albenga
L'equipe dell'Asl 2 ha sottoposto a vaccino 126 persone, di cui 78 ospiti anziani
Più informazioni su

Albenga. Finalmente è arrivato il gran giorno, quello del vaccino anti-Covid per l’Rsa Trincheri. Questa mattina infatti, a partire dalle 10, lo staff vaccinale di Asl ha proceduto alla vaccinazione dell’intera struttura del Trincheri. L’operazione si è conclusa poco fa. Sono rimasti “esclusi” solo otto dipendenti, assenti chi per malattia chi per altre motivazioni, ma saranno comunque chiamati da Asl2 in tempi brevi.
L’equipe dell’Asl 2 ha sottoposto a vaccino 126 persone, di cui 48 tra dipendenti, direttore generale, il direttore sanitario Jolanda Ferraresi, il presidente Piero Corradi e 78 ospiti anziani. Un iter lungo durato alcune ore che prevede la compilazione del modulo di consenso informato, l’inoculazione del vaccino e una ventina di minuti di attesa per la verifica di eventuali risposte negative al vaccino, ma l’operazione si è conclusa senza alcun tipo di problematica riscontrata su nessun ospite né del personale.
L’istituto Trincheri, che è una struttura è Covid fee, entro fine mese avrà anche la possibilità di far incontrare gli ospiti e i loro familiari nella “stanza degli abbracci”, nata grazie alla sinergia di intenti del club Rotaract di Alassio partner del Rotary Alassio e il comune di Cisano sul Neva.
“Siamo davvero contenti di aver fatto il vaccino che sicuramente ci consente una maggiore tranquillità”, ha commentato il presidente Corradi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.