IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coperte di lana per i nonnini delle Rsa: l’iniziativa solidale del gruppo savonese “Vivere a colori” foto

Il progetto prevede la realizzazione a casa di quadratini colorati da unire

Più informazioni su

Savona. Dall’idea di dare un messaggio di vicinanza agli anziani delle rsa attraverso i colori è nata l’iniziativa del gruppo di tricot savonese “Vivere a Colori”, un gruppo di amiche che, con il suo carico di passione, per i filati ha deciso di unire le forze per una causa sociale.

“E’ un progetto ambizioso che richiede dedizione, impegno e abilità manuale ma, se l’obiettivo è solidale il mezzo è sicuramente gratificante e meditativo” fanno sapere dal gruppo, che non vede l’ora di poter ingrandire la rete di partecipanti.

L’iniziativa prevede la preparazione a casa di piastrelle colorate (all’uncinetto o ai ferri) in tessuto delle stesse misure (10×10 o 15×15). Sarà la libertà dei colori che guiderà le mani delle appassionate. A correlare il tessuto, anche una dedica per i nonnini che si trovano nelle case di riposo del territorio.

Una volta finito il lavoretto solidale, occorre consegnare il manufatto presso il negozio Maddy Bijoux di via Pia 42r a Savona, dove verranno uniti i vari quadratini di lana a comporre delle belle coperte calde. Seguirà la consegna nelle rsa che decidono di accogliere i doni.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.