Manufatti

Coperte di lana per i nonnini delle Rsa: l’iniziativa solidale del gruppo savonese “Vivere a colori”

Il progetto prevede la realizzazione a casa di quadratini colorati da unire

Savona. Dall’idea di dare un messaggio di vicinanza agli anziani delle rsa attraverso i colori è nata l’iniziativa del gruppo di tricot savonese “Vivere a Colori”, un gruppo di amiche che, con il suo carico di passione, per i filati ha deciso di unire le forze per una causa sociale.

“E’ un progetto ambizioso che richiede dedizione, impegno e abilità manuale ma, se l’obiettivo è solidale il mezzo è sicuramente gratificante e meditativo” fanno sapere dal gruppo, che non vede l’ora di poter ingrandire la rete di partecipanti.

L’iniziativa prevede la preparazione a casa di piastrelle colorate (all’uncinetto o ai ferri) in tessuto delle stesse misure (10×10 o 15×15). Sarà la libertà dei colori che guiderà le mani delle appassionate. A correlare il tessuto, anche una dedica per i nonnini che si trovano nelle case di riposo del territorio.

Una volta finito il lavoretto solidale, occorre consegnare il manufatto presso il negozio Maddy Bijoux di via Pia 42r a Savona, dove verranno uniti i vari quadratini di lana a comporre delle belle coperte calde. Seguirà la consegna nelle rsa che decidono di accogliere i doni.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Generica
Come partecipare
Al via a Stella l’iniziativa “Le uncinette di Maria”: coperte realizzate a mano da donare ai senza tetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.