IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali 2021, Pd e Articolo 1 insieme: “Forze civiche e partiti progressisti di centrosinistra in dialogo col M5S”

"Savona merita una nuova amministrazione che possa ridare respiro, capacità progettuale e idea di futuro che la destra le ha fatto totalmente mancare"

Provincia. Il Pd e Articolo 1 prenderanno parte alle elezioni amministrative Savona insieme, all’interno di un’ampia alleanza di centro-sinistra che coinvolgerà anche il M5S. Ad annunciarlo sono Giacomo Vigliercio, segretario provinciale del Partito Democratico, e Simone Anselmo, coordinatore provinciale di Articolo 1.

“Le prossime elezioni amministrative sono un appuntamento di grande importanza per il futuro delle nostre comunità – spiegano – La necessità di fronteggiare la pandemia e le conseguenti difficoltà economiche, che si aggiungono a quelle già esistenti, richiede alle persone e alle forze politiche che si candidano ad amministrare i Comuni uno sforzo ancora più grande nel mettere in campo le proposte migliori”.

“I nostri due partiti, che già hanno lavorato all’interno della stessa lista sia alle Europee del 2019 sia alle regionali del 2020, hanno intenzione di continuare questo percorso di collaborazione, nel quadro di una alleanza di centrosinistra larga, che sappia unire forze civiche, partiti progressisti e di sinistra e sappia dialogare in modo proficuo con Movimento 5 Stelle e mondo moderato”.

“In particolare la città di Savona, reduce da cinque anni di amministrazione oggettivamente inadeguata, merita una nuova amministrazione che possa ridare alla città quel respiro, quella capacità progettuale e quella idea di futuro che la destra, negli ultimi anni, le ha fatto totalmente mancare”.

Questa sera, martedì 26, alle 21, su Zoom (ID riunione 9854432899, pass code 11031971) Articolo 1 organizza l’incontro “Confrontiamoci sulle idee: idee per Savona di Art. Uno”.

“Sarà una riunione aperta in cui verranno illustrati alcuni contributi che il partito vuole sottoporre all’attenzione di tutti in vista delle prossime elezioni regionali”, commenta Anselmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.