Aggiornamento

Cluster alla RP Bormioli: morti 5 ospiti e 4 in ospedale, tra loro anche don Paolo Cirio

Attualmente all'interno della casa di riposo ci sono 33 ospiti, 14 sono stati trasferiti in strutture del savonese

casa di riposo bormioli altare

Altare. Si contano i primi decessi alla casa di riposo Bormioli di Altare, dove circa 10 giorni fa si è sviluppato un cluster di contagio da Covid-19. Ad oggi sono cinque gli anziani della struttura che hanno perso la vita, tra cui un 80enne e quattro 90enni che, da quanto riferito dal sindaco Briano, presentavano già dei problemi di salute.

Tra i positivi, quattro sono gli ospiti ricoverati in ospedale così come il responsabile don Paolo Cirio che, nonostante fosse già risultato positivo nei mesi scorsi, da domenica si trova al San Paolo a causa di una polmonite bilaterale.

Attualmente sono rimasti nella residenza protetta 33 ospiti, mentre 14 sono stati trasferiti nella Clinica Riviera, struttura della Protezione Civile a Savona. Per quanto riguarda il personale: “Attualmente è a lavoro soltanto un terzo ed è supportato dagli operatori dell’Asl, senza il loro contributo sarebbe impossibile la gestione – spiega il sindaco Roberto Briano – La Fondazione Bormioli e l’Asl2 Stanno operando in modo eccellente”.

Ma, oltre al cluster della casa di riposo Bormioli e i casi ad essa correlati, la situazione sul territorio è sotto controllo: “Per ora non ci sono altri positivi all’interno del comune – precisa il primo cittadino – solo alcune persone in quarantena preventiva perché familiari di operatori. Voglio tranquillizzare i cittadini, abbiamo escluso la possibilità che l’emergenza dilagasse sul territorio comunale”.

leggi anche
TAMPONE COVID
Aggiornamento
Covid, cluster alla casa di riposo Bormioli: proseguono le misure per arginare i contagi
Generica
Focolaio
Covid, nuovo cluster in una residenza protetta della Valbormida: 80 casi
vaccini covid
Dati aggiornati
Covid, 271 nuovi positivi: 72 nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.