IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Ligure: sessant’anni di attività per Beppe, macellaio da una vita foto

Ha iniziato la sua attività a 16 anni nella storica bottega di famiglia

Celle Ligure. Era la Pasqua del 1961 quando si aprì per la prima volta la porta della sua macelleria. Beppe era lì come oggi che di anni ne ha compiuto 77. Ha iniziato a lavorare a 16 e non si è mai fermato. La sua attività ha superato la “mucca pazza” e va avanti anche in questo periodo di pandemia.

Macelleria Beppe Celle

Piemontese, di Bossolasco, provincia di Cuneo: gli occhi azzurri, con quell’accento che non ha mai perso. Nemmeno oggi che sono passati ben 60 anni da quel giorno. Un traguardo per la storica bottega, è il caso di dirlo, di via Colla.

Aveva iniziato insieme alla sorella, poi è arrivata Elvira, la cognata, oggi c’è anche Serena, sua nipote e nuova socia. E questo basta a far capire quanti anni siano passati in quel negozio.

Macelleria Beppe Celle

Una famiglia insomma. E chi, a Celle, non conosce Beppe? Camice e cappello di stoffa bianco, modi gentili: se non lo trovi dietro al banco, è nel retrobottega.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.