IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno sul divano per i savonesi, la zona rossa spegne le piazze: nessun bollettino di guerra

Nottata tranquilla per i soccorritori

Provincia. No, nessun bollettino di guerra post-festeggiamenti per l’inizio dell’anno nuovo. Che questo Capodanno sarebbe stato diverso rispetto agli altri lo si era capito da un pezzo. E la realtà, infatti, non ha deluso le aspettative.

Quella appena trascorsa nel savonese è stata una nottata tutto sommato tranquilla sia per i militi del 118 sia per i vigili del fuoco. E se non stessimo parlando della notte tra San Silvestro e Capodanno questa notizia potrebbe passare quasi inosservata.

La zona rossa e le limitazioni imposte dal Decreto di Natale hanno spento le piazze della Liguria ed hanno spalancato le porte ai festeggiamenti casalinghi. Cenoni per pochi intimi (con un italiano su due pronto a “denunciare comportamenti scorretti alle forze dell’ordine), tv, giochi da tavolo per i più nostalgici e console per le new generation. La maggior parte de savonesi ha trascorso l’ultimo giorno del 2020 in pantofole e l’assenza di assembramenti nelle piazze e nelle vie dei paesi ha di fatto azzerato le richieste di intervento dei soccorritori.

Pochi botti (quanto meno rispetto alla normalità dell’occasione), la maggior parte accesi sul terrazzo o nel giardino di casa, e fortunatamente nessun ferito. Così il 2021 si è affacciato – un po’ timidamente -anche sulla nostra provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.