L'atletica riparte

Boissano, sabato la prima fase dei campionati italiani invernali di lanci

Tra i protagonisti più attesi c'è il ligure Davide Costa

Boissano Spring
Foto d'archivio

Boissano. Pur con la massima attenzione ed il vincolo del pieno rispetto della normativa di prevenzione legata allo stato di emergenza Covid, l’atletica leggera prova a ripartire anche in Liguria.

Dopo la buona riuscita del campionato Master di cross svoltosi domenica scorsa ad Imperia, è ora la volta del ritorno in pedana: sarà l’impianto sportivo intercomunale di Boissano ad ospitare la prima fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci.

Un evento che si preannuncia interessante anche grazie alla formula open, prevista dal regolamento federale, che porterà nella cittadina ligure anche alcuni campioni piemontesi e toscani.

Tra i protagonisti attesi sicuramente da citare Davide Costa. Lo junior del Cus Genova, allenato da Valter Superina, secondo nelle liste nazionali 2020 e forte del record ligure attestato a 67,74 metri, si presenta a questa prova molto motivato e torna su una pedana che già gli ha dato soddisfazione a più riprese.

Nella gara Juniores donne è sfida aperta tra Ilaria Marasso (Cus Genova), 51,25 il suo accredito, e la livornese Alessandra Lessi (personale a 51,14).

Nel peso uomini nettamente favorito il cussino Giordano Musso, mentre nel disco tornerà in gara sulla pedana “di casa” Gioele Buzzanca (Atletica Arcobaleno Savona) a cercare di oltrepassare il muro dei 45 metri. Sempre nel disco riflettori puntati anche su Lorenzo Tonetto (Trionfo Ligure), atleta paralimpico che ha ben chiaro l’obiettivo delle Paralimpiadi e che inizia con entusiasmo la sua stagione 2021.

Giavellotto femminile con Zahra Bani (Fiamme Azzurre), veterana della specialità ancora molto competitiva come dimostra il 51,91 realizzato lo scorso anno.

Di seguito gli orari di questo appuntamento organizzato, sotto l’egida del Comitato regionale ligure Fidal, dall’Atletica Arcobaleno Savona e dai volontari del Boissano Team, con il patrocinio del Comune di Boissano e dei numerosi enti che hanno sottoscritto l’accordo per la gestione della struttura ed il supporto della Fondazione Agostino De Mari.

lanci
lanci

.

Più informazioni
leggi anche
 Campionato Lanci Invernali Boissano
Atletica leggera
Grandi lanci a Boissano: Davide Costa realizza il nuovo record nel martello Junior

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.