Qualcosa non va

Boissano, otto fucili e più di un centinaio di cartucce sequestrati ad un cacciatore

Il comportamento anomalo di un cacciatore ha fatto scattare il provvedimento di sequestro cautelativo delle armi e delle munizioni

Armi Boissano Forestale

Boissano. Quattro fucili Beretta, due fucili Franchi, una carabina Remington, un fucile francese e oltre cento cartucce a pallini e a palla. Queste sono le armi ad uso caccia e sportivo sequestrate dai carabinieri della stazione forestale di Loano ad un pensionato di Boissano.

L’episodio si è verificato il 5 gennaio, durante un pattugliamento nelle zone di interfaccia urbano-foresta, dove i militari della specialità dell’Arma effettuano controlli regolari.

La pattuglia, insospettita dalla presenza, nel bosco, di una persona con abiti da caccia in un giornata di silenzio venatorio, ha raccolto le generalità dell’uomo e lo ha invitato a rientrare in casa, dove i carabinieri hanno effettuato un ulteriore controllo delle armi da lui regolarmente detenute.

Durante lo svolgimento delle operazioni (previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) il pensionato R.G.B. ha tenuto un comportamento sospetto e ha rilasciato false dichiarazioni circa il possesso di alcune armi. Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e segnalato alla Questura di Savona.

I carabinieri forestali, dopo i necessari accertamenti e valutazioni a seguito di alcuni comportamenti anomali da parte del proprietario delle armi, hanno effettuato il ritiro cautelare delle armi, delle munizioni e dei titoli autorizzativi, come previsto dall’articolo 39 del Tulps.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.