Preoccupazione

Bambino a scuola con l’hashish, Ciangherotti (Fi): “Sottovalutati i traumi che la pandemia provoca nei nostri figli”

"Genitori spesso distratti, scuola importante strumento per l'educazione"

Eraldo Ciangherotti Forza Italia

Albenga. “La pandemia ha messo in evidenza come la scuola, bistrattata spesso e sotto attacco da genitori immaturi e presuntuosi, sia stata un importante strumento che, anzichè affiancare le famiglie, molte volte le ha sostituite nel percorso educativo”.

Così il consigliere provinciale e il consigliere di minoranza del Comune di Albenga commenta “la notizia del ragazzino di 10 anni trovato con dell’hashish nello zainetto scolastico. Mi ha colpito non poco e mi sono chiesto dove noi adulti stiamo sbagliando”.

“Credo – continua il consigliere – che vadano reinventate famiglie affidatarie ed educatori specializzati che seguano i ragazzi difficili e le loro famiglie. Prova ne è la scarsa attenzione che le famiglie hanno dato ai figli anche in questo periodo in cui i ragazzini sono costretti a casa; la tragedia della ragazzina morta strangolata a 10 anni per una drammatica sfida sui social o il ragazzino, di 9 anni, che si è impiccato, sempre influenzato da un social, sono la triste e preoccupante dimostrazione della distrazione dei genitori”.

“Abbiamo sottovalutato – conclude Ciangherotti – le tristezze, i dubbi, le depressioni, i traumi che questa pandemia ha provocato nei nostri figli e abbiamo anche sottovalutato l’impatto delle droghe ‘leggere’, in tempo di pandemia si comprano anche su internet e forse ‘aiutano’ anche i più giovani”.

leggi anche
Polizia di Stato Alassio
Vicenda delicata
Bambino di 10 anni a scuola con l’hashish nello zaino: indaga la polizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.