IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asilo di Varigotti, aprono le iscrizioni per l’anno 2021

E' possibile di visionare le sale interne a misura di bimbo, la cucina a km zero e il magnifico giardino con parco giochi immerso tra ulivi secolari

Più informazioni su

Finale Ligure. Con il nuovo anno è tempo di appuntamenti e visite di genitori e bimbi per l’asilo di Varigotti, esempio straordinario di sinergia tra comunità, associazionismo locale e istituzioni al servizio delle esigenze di famiglie e più piccoli. Aprono infatti le iscrizioni per l’anno 2021, con la possibilità di visionare su appuntamento le sale interne a misura di bimbo, la cucina della cuoca Loredana rigorosamente a km zero e il magnifico giardino con parco giochi immerso tra ulivi secolari. Il tutto in una splendida posizione che permette ai genitori di attraversare la strada e recarsi in spiaggia insieme ai figli e godersi uno dei litorali più belli della Liguria ogni giorno dell’anno.

Nido Varigotti

Le iscrizioni, aperte anche ai bimbi anticipatari nati entro il 30 aprile 2019, prevedono l’inserimento in una sezione unica eterogenea con orario quotidiano dalle 8:00 alle 16:00. Più piccini e più grandi insieme per un gruppo che coltiva le prime relazioni extrafamiliari nel segno della convivenza più premurosa e stimolante. Nel pieno rispetto delle regole imposte dall’emergenza Covid, la pianificazione di laboratori diversificati è un altro dei tasselli fondamentali dell’attività didattica: psicomotricità, “coltiva il tuo orto” e “piccoli chef crescono” sono alcuni degli esempi di come le maestre Sabrina e Veronica della cooperativa Koinè, già responsabile di molteplici istituti infantili della provincia di Savona, impostino i primi passi pedagogici tra gioco e crescita educativa. Grazie all’ambiente famigliare gestito con grande attenzione, è sempre garantito il riposino dopo pranzo. La posizione strategica della struttura garantisce uscite in giardino nelle giornate di sole durante l’intero anno scolastico.

Grazie al via libera di Don Domenico, tra i protagonisti della rinascita della comunità varigottese, la Scuola Maria Regina Elena di Varigotti, vanta inoltre una peculiarità anche in termini logistici. È stato, infatti, messo a disposizione il parcheggio nel piazzale della parrocchia dislocato a pochi passi dall’ingresso dell’asilo in modo tale da garantire comodità e sicurezza alle famiglie.

Frutto dell’impegno dell’associazione A-mare Varigotti è stato infine realizzato un video promozionale con foto e visuali dall’alto realizzate con drone che testimoniano l’unicità della struttura, del luogo e del percorso didattico formativo di bimbi che godono della speciale opportunità di crescere con la serenità tipica dei vecchi e piccoli borghi di una volta.

Per informazioni e appuntamenti per visitare la scuola è a disposizione il numero di telefono della maestra Sabrina – 3478330637 – e la e-mail koine.sv@gmail.com. Alla pagina Facebook “Scuola Materna Regina Elena Varigotti”, e sulla pagina Instagram “Scuola_materna_varigotti” con grande attenzione alla privacy dei bimbi, è infine possibile seguire l’attività didattica e formativa dell’asilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.