IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Amore È Sutura”: on line la presentazione del libro dei ragazzi dell’istituto “Ferraris Pancaldo”

Scritto durante l'isolamento della scorsa primavera, sarà presentato l'11 gennaio su YouTube

Savona. “Amore E’ Sutura” è il libro dei ragazzi del “Ferraris Pancaldo” scritto durante il periodo di isolamento della scorsa primavera, sarà presentato lunedì 11 gennaio alle ore 11 attraverso il canale YouTube “Istituto Ferraris-Pancaldo Savona Official”.

L’evento, patrocinato dall’ufficio scolastico della Liguria, si svolgerà presso lo Spazio Creativo “Bruno Munari” all’interno dell’istituto. Saranno presenti, oltre al dirigente, Alessandro Gozzi, il dirigente dell’ufficio scolastico savonese Alessandro Clavarino, i ragazzi che hanno contribuito alla stesura di quest’opera ed i docenti.

Saranno collegati con la scuola, oltre alle scuole secondarie di primo grado della Liguria, l’Università di Genova – Facoltà di Scienze della Formazione, il BIMED, biennale delle arti e delle scienze del mediterraneo, e tante scuole da sud a nord del territorio nazionale.

“Ringrazio il Ferraris Pancaldo – ha dichiarato Alessandro Clavarino – per aver dato voce agli studenti nel periodo più difficile che la storia recente ricordi, Amore E’ Sutura mette al centro le angosce, le speranze e la forza dei nostri giovani”.

Infine il dirigente scolastico, Gozzi, evidenzia come questa operazione culturale dia “risalto alla voce degli adolescenti, la categoria che maggiormente ha visto i propri diritti sacrificati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.