IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta neve prorogata, nell’entroterra savonese arancione sino al 2 gennaio

Sulla costa sarà invece allerta gialla

Più informazioni su

Liguria. Primi giorni del 2021 all’insegna della neve in Liguria. Arpal ha appena pubblicato un nuovo avviso di allerta nivologica.

Secondo quanto previsto dall’avviso Arpal, l’allerta gialla sui versanti padani di ponente è prorogata sino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio 2021. All’interno, nella zona dell’entroterra savonese, l’allerta sarà invece arancione sino alla stessa ora (passerà poi a gialla sino alle ore 18).

L’AVVISO DI ARPAL CON IL DETTAGLIO COMPLETO

Generica

Zona A Comuni interni (ponente regionale): GIALLA fino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio. Zona B (centro regione) Comuni interni: GIALLA fino alle 15 di oggi, poi ARANCIONE fino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio, poi GIALLA fino alle 18. Comuni costieri: GIALLA fino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio.  Zona C (levante regionale, comuni interni): GIALLA dalle 21 di oggi alle 15 di domani, sabato 2 gennaio. Zone D (bacini padani di ponente): ARANCIONE fino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio, poi GIALLA fino alle 18. Zone E (bacini padani di levante): GIALLA fino alle 15 di oggi, poi ARANCIONE fino alle 15 di domani, sabato 2 gennaio, poi GIALLA fino alle 18.

Il sindaco di Calizzano (dove due giorni fa si sono registrate temperature record, -11.3°C, il posto più freddo della regione) e presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri raccomanda di “limitare gli spostamenti alle effettive necessità”.

????MESSAGGIO DI SERVIZIO:
L’ALLERTA NEVE GIALLA E ARANCIONE attualmente in atto proseguirà anche nella giornata del 02/01 come da schema allegato.
Prestare attenzione!❄️
Buon anno! ????????

Pubblicato da Giacomo Raul Giampedrone su Venerdì 1 gennaio 2021

Come da previsione, le nevicate stanno riguardano soprattutto l’entroterra di ponente, con le seguenti cumulate: Triora 19 cm, Settepani 14 cm, Alto 11 cm, Valbrevenna 6 cm, Ferrania 5 cm.

allerta neve

Secondo le previsioni di Arpal, le temperature si stanno abbassando, e dalla serata sono attese le precipitazioni più intense. I venti rinforzeranno sul settore centrale, aumentando il disagio fisiologico da freddo e la possibilità di locali sconfinamenti costieri in occasione dei rovesci più intensi, mentre domani crescerà il mare con onda da sud, arrivando al limite della mareggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.