I valori

Allerta meteo: oltre 100 mm di pioggia sul savonese, 20 cm di neve sul Settepani. E ora arriva la burrasca fotogallery

Intanto Arpal emana un avviso meteo per mareggiate intense sul levante ligure

Generica

Savona. Torna il sereno sul savonese dopo l’allerta meteo di ieri. L’immagine radar e quella satellitare mostrano la Liguria con ampie schiarite e qualche residua debole precipitazione. “I livelli idrometrici dei torrenti sono tutti in lenta discesa – fa sapere Arpal – ad Aulla alle 4.29 superato il secondo livello di guardia, mentre ad Ameglia Foce la piena della Magra è transitata alle 5.59 poco sopra al primo livello”.

Ragguardevoli le cumulate, che nelle ultime 24 ore hanno superato i 100 mm di pioggia in numerosi pluviometri su tutto il territorio regionale. La neve è caduta soprattutto nell’entroterra savonese, con 20 cm sul Monte Settepani, 8 cm a Dego e 4 cm a Ferrania. La temperatura minima è stata registrata proprio sul monte Settepani con -3.7, venti in calo ma ancora sostenuti: a Fontana Fresca 93.2 km/h alle 4.20.

E nonostante il clima sia ritornato clemente, la giornata odierna prosegue con un avviso meteo per mareggiata intensa. Fortunatamente però interesserà la zona C, ovvero la costa ligure di levante. Sul savonese è comunque attesa una mareggiata, causata dai venti forti che, sul ponente, raggiungeranno in serata valori di burrasca con raffiche fino a 75 km/h.

leggi anche
maltempo
Maltempo
“Bomba d’acqua” sul savonese e neve nell’entroterra: allagamenti e sottopassi bloccati, disagi su A6 e treni
Generica
Le previsioni
Meteo Liguria: dopo la pioggia ecco tre giorni di sole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.