Maltempo

Allerta meteo, non smette di nevicare in Valbormida: più di 20 centimetri questa mattina fotogallery

Pochi disagi alla viabilità, all'opera gli spartineve in tutto il territorio

Valbormida. Continua a scendere copiosa la neve sulla Valbormida, dopo le intense nevicate del weekend, anche questa mattina (come da previsioni) sono abbonanti i fiocchi bianchi caduti nell’entroterra savonese, l’allerta gialla è stata prorogata fino alle 15 di domani.

A Dego e Piana Crixia, venti centimetri di neve che continua cadere abbondante dalla scorsa notte, ma che grazie all’intervento degli spartineve, al momento non ha creato disagi.

Stesso panorama anche a Roccavignale, dove la neve fresca ha raggiunto i 25 centimetri in località Case Rossi, ma che nelle zone più alte ha sfiorato anche il mezzo metro. Così come a Murialdo, dove ieri nella frazione Baduoli, la neve ha raggiunto ben 51 centimetri ed oggi continua ad aumentare.

A Cairo Montenotte, la situazione è più stabile, anche se nell’ultima ora le perturbazioni sono diventate sempre più abbondanti. Nonostante l’allerta sia gialla, in queste ore la Protezione Civile ha una squadra attiva sul territorio e un addetto alla stazione radio. Scongiurato il rischio ghiaccio nella notte, le strade principali non presentano particolari problemi. Diverso, invece, lo scenario in località Sant’Anna, dove una famiglia residente nella zona lamenta il mancato passaggio degli spartineve, ma l’amministrazione precisa: “si tratta di una strada secondaria e vicinale, non di nostra competenza per la pulizia della neve”.

La dama bianca non risparmia anche Pontinvrea, dove si sta lavorando incessantemente per garantire la pulizia delle strade e la regolare viabilità.

A parte qualche piccolo disagio, la neve sta regalando panorami mozzafiato, tanto da indurre lo scorso weekend molti rivieraschi a violare le restrizioni della “zona rossa” e raggiungere la Valle per godersi lo spettacolo delle montagne imbiancate.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Attenzione
Allerta gialla per neve sull’entroterra savonese fino a domani pomeriggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.