Albenga, il sindaco (e medico) Tomatis riceve la prima dose di vaccino anti-Covid: “Vaccinarsi scelta di responsabilità”
"Invito tutti coloro che ne avranno la possibilità, quando sarà il momento, a vaccinarsi"
Più informazioni su

Albenga. Oggi il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, nella sua qualità di medico, ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 senza riscontrare alcun effetto collaterale.
Al fine di sensibilizzare tutti i cittadini dichiara: “Invito tutti coloro che ne avranno la possibilità, quando sarà il momento, a vaccinarsi”.
“Vaccinarsi è una scelta di responsabilità a tutela della salute non solo propria, ma anche di coloro che, per problemi legati a particolari stati di salute, non possono farlo. È, inoltre, una scelta di responsabilità civica perché solo vaccinandoci riusciranno a migliorare tutti quei parametri statistici e clinici che vengono valutati dal Governo per scegliere quali e quanti tipi di restrizioni adottare”.
“Chi non si vaccina non solo mette a repentaglio la propria salute e rappresenta un costo sanitario aggiuntivo qualora si ammali, ma mette anche a rischio l’intera economia non consentendo, con la sua scelta, una ripresa in tempi brevi della stessa”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.