Work in progress

Albenga, continuano gli interventi di asfaltatura: al via i lavori anche a Salea

Prossimi interventi: strada Campolau a San Fedele, sottopasso della ferrovia di piazza Matteotti e l’ultimo tratto di via Papa Giovanni

Albenga. Proseguono gli interventi di asfaltatura sul territorio comunale di Albenga realizzati grazie a 130mila euro governativi derivanti dalla legge finanziaria 2019. Dopo piazza Saccone Vanzetti a Leca (dove è stato ripianato un avvallamento all’interno del parcheggio pubblico) sono partiti i lavori a Salea.

In particolare in strada Regione Costa e via dei Roberti è in corso un intervento manutentivo in cemento e stabilizzato e in strada via Seconda Costa Reale la nuova asfaltatura del tratto a monte.

“Questa mattina con il vicesindaco Alberto Passino abbiamo fatto un sopralluogo sui cantieri in corso a Salea. Si tratta di interventi attesi che daranno una risposta concreta ai cittadini. Naturalmente l’amministrazione porta avanti una programmazione che interessa tutto il territorio comunale” commenta Ilaria Calleri consigliere delegato alle frazioni di Salea e Campochiesa

“La programmazione degli interventi di asfaltatura – spiega il vicesindaco Alberto Passino – continua sul territorio comunale di Albenga frazioni comprese. Il prossimo intervento già in programma sarà quello sulla strada Campolau a San Fedele dove sarà creata una nuova livelletta stradale unica di raccordo, tra il punto di partenza e fine intervento indirizzando lo scorrimento finale delle acque piovane. Sono previsti inoltre, come da bilancio 2021, altri interventi di asfaltatura, tra questi spiccano, il sottopasso della ferrovia di piazza Matteotti e l’ultimo tratto di via Papa Giovanni con parcheggi quasi impraticabili nel tratto che si interseca con via Patrioti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.