IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, tirocini professionali per chi riceve reddito di cittadinanza: pubblicato il bando

L'iniziativa attivata dal distretto socio sanitario albenganese è mirata al rafforzamento delle competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro

Alassio. Il Comune di Alassio, attraverso il distretto socio-sanitario n.4 albenganese, intende impegnare i beneficiari del reddito di cittadinanza, attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari e di inclusione sociale.

“L’idea – spiega Giacomo Battaglia, assessore alle politiche sociali del Comune di Alassio – è quella di reperire soggetti operanti nel settore al fine di affidare in cogestione con il distretto sociosanitario albenganese, attraverso apposita convenzione quadro, un servizio di attivazione lavorativa di tirocini e work experience per i percettori del reddito di cittadinanza. Questi tirocini sono mirati al rafforzamento delle competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro o propedeutiche al conseguimento di una occupazione lavorativa. Ai destinatari dei tirocini è riconosciuto un sussidio di natura economica derivante da Fondi di cui ai progetti PON inclusione”.

Per questa finalità il Comune di Albenga, capofila di distretto, in collaborazione con l’ATS 16 di Alassio-Garlenda, ha emanato un avviso pubblico per reperire soggetti che possano attivare o ospitare i percorsi di tirocinio per minimo due mesi attraverso apposita convenzione definendoli “soggetti promotori” e “soggetti ospitanti”. Questi ultimi opereranno sul territorio del Distretto Albenganese e preferibilmente presso i Comuni di Alassio e Garlenda.

Possono presentare domanda per ospitare i tirocini soggetti privati, del terzo settore iscritti all’apposito registro regionale, liberi professionisti, piccoli imprenditori senza dipendenti, soggetti della pubblica amministrazione, in possesso dei requisiti meglio esplicitati nell’avviso pubblicato da questa mattina sulla home page del sito del Comune di Alassio.

Clicca qui per la domanda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.