Alassio, proseguono i lavori all’ex mattatoio. Melgrati: “Opera presto restituita alla città” foto
Giannotta e Melgrati: "Ci saranno ulteriori sopralluoghi"
Più informazioni su

Alassio. Tra i cantieri aperti sul territorio cittadino, proseguono attivamente anche i lavori all’ex Mattatoio dopo il lungo stop imposto dalla soprintendenza per la verifica e l’individuazione di materiali consoni alle nuove finalità nel rispetto della valenza storica della struttura.
“In questi giorni abbiamo avuto modo di visitare il cantiere per le verifiche dello stato dell’arte – spiega Franca Giannotta, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma dettato Soprintendenza che a breve, ha fatto sapere, compirà un nuovo sopralluogo. Vedremo se vi saranno nuove prescrizioni o se invece potremo procedere speditamente, come confidiamo di poter fare, per restituire alla città quest’area e questa struttura”.
“Un’altra opera che sta andando avanti – le parole del sindaco di Alassio Marco Melgrati – ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire nel prossimo bilancio le risorse per poter terminare il progetto e offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.