IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

22 anni senza Faber: l’11 gennaio 1999 ci lasciava Fabrizio De André

Due anni fa il grande evento a Palazzo Ducale

Più informazioni su

Liguria. Sono passati 22 anni da quando Fabrizio De André ci ha lasciato. Era una fredda notte dell’11 gennaio 1999. De André aveva scoperto di essere malato solo sei mesi prima. Era ricoverato all’istituto tumori di Milano. Due giorni dopo la sua morta a Genova, si svolsero i funerali a cui parteciparono oltre 10 mila persone.

La piazza della basilica Santa Maria Assunta a Carignano era stracolma di persone commosse. Un evento che Paolo Villaggio, grande amico di Faber, ricordava così: “Io ho avuto per la prima volta il sospetto che quel funerale, di quel tipo, con quell’emozione, con quella partecipazione di tutti non l’avrei mai avuto e a lui l’avrei detto. Gli avrei detto: Guarda che ho avuto invidia, per la prima volta, di un funerale”.

Due anni fa a Palazzo Ducale un grande evento aveva ricordato i 20 anni dalla scomparsa di Faber.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.