IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, preoccupazione per un’edicola votiva a rischio crollo foto

Si trova nei boschi dell’Alpicella e potrebbe fare la fine del Nicciu du Briccu du Bruxin

Più informazioni su

Varazze. A Varazze un’altra edicola votiva rischia di fare la fine del Nicciu du Briccu du Bruxin, cioè di sgretolarsi a terra. L’allarme è stato lanciato poche ore fa.

Boschi dell’Alpicella, alture di Varazze, località “Pontino dell’uomo morto”, qui c’è un altro simbolo del passato in stato di degrado. Lo segnalano i varazzini che temono faccia la fine della precedente edicola sgretolatasi poco tempo fa, probabilmente in seguito al maltempo e oggetto, proprio sabato scorso, di un primo sopralluogo da parte di esperti per ripristinarla il prima possibile.

“Questa è un’altra edicola che ci rappresenta. Fa parte della nostra storia. L’abbiamo sempre vista, le siamo affezionati, ci spiacerebbe vederla scomparire. Bisogna intervenire immediatamente”, dicono gli abitanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.