Riflessione

Vaccino, Toti: “In Gran Bretagna si inizia, in Italia si litiga sul Recovery Fund”

"E in Italia la signora Maria non potrà vedere la sorella che vive nel comune accanto al suo, a Natale"

Generica

Liguria. “Gran Bretagna: la signora Margaret Keenan riceve la prima dose di vaccino Pfizer anti Covid. E presto negli ospedali inglesi ne arriveranno a sufficienza per vaccinare 20 milioni di persone. Italia: la signora Maria non potrà vedere la sorella che vive nel comune accanto al suo a Natale e il Governo schiera 70 mila agenti per bloccare gli spostamenti. Intanto, come contorno, a Palazzo Chigi si studia una app per il vaccino (dopo Immuni… aiuto!) e si litiga sull’ennesima task force che dovrebbe gestire il Recovery Fund. Ma non dovrebbero farlo i Ministri, magari d’accordo con Regioni e Comuni per conoscere le esigenze di città e territori?”.

Lo scrive su Facebook il presidente della Liguria Giovanni Toti. “Questa è la fotografia del giorno dell’Immacolata. Senza banalizzare e senza avere soluzioni salvifiche in tasca, diamoci una mossa e basta con le esagerazioni. Con equilibrio, buonsenso e un po’ di coraggio, dobbiamo gestire questo momento difficile”, conclude Toti.

Margaret Keenan è un 90enne nordirlandese ed è la prima donna in Europa a vaccinarsi contro il covid. La Gran Bretagna è stata il primo paese a dare l’ok all’utilizzo del vaccino, in particolare di quello prodotto da Pzifer.

Ieri è stato confermato che in Liguria i primi vaccini saranno somministrati all’inizio di gennaio tra il personale sanitario e tra gli ospiti delle Rsa.

leggi anche
Giovanni Berrino
Affondo
Recovery Fund, Berrino attacca il Governo: “Al turismo solo le briciole”
Generica
Ottimismo
Terza ondata covid, Toti: “Non me la immagino come la seconda”
Generica
Aggiornamento
Vaccini anti-Covid, 68mila persone per la prima fase: ospedali di Cairo, Savona e Pietra i presidi savonesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.