IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccino obbligatorio, Toti: “Oggi non ha senso discuterne, prima cerchiamo di averlo per tutti”

"Un Paese che ha bloccato le libertà costituzionali non troverei strampalato che, per alcune categorie, possa essere obbligatorio"

Liguria. Ieri il premier Conte ha ribadito che il vaccino non sarà obbligatorio, ma il dibattito rimane acceso. Sull’argomento interviene anche il presidente Giovanni Toti che, al termine della conferenza stampa del primo giorno di vaccinazioni negli ospedali liguri, dichiara: “Un Paese che ha bloccato le libertà costituzionali per quasi un anno – libertà di movimento, di impresa, di riunirsi con le proprie famiglie – francamente non troverei strampalato che, per alcune categorie, possa essere obbligatorio”.

Generica

Una scelta, quella dell’obbligatorietà, di natura politica che deve essere presa in sede nazionale, ma secondo il governatore, “se i risultati saranno quelli che stiamo vedendo nei nostri ospedali, ovvero una partecipazione ben superiore al 70% di coloro che vengono chiamati, francamente è un dibattito che non ha senso di esistere, perché la gente si vaccina e credo sia un gesto di maturità”.

“Dibattere sull’obbligatorietà di un vaccino di cui ancora non sappiamo i tempi di consegna e le quantità che avremo, francamente è molto italiano: prima cerchiamo di avere il vaccino e poi decidiamo chi è obbligato a farlo e chi può scegliere. Mi sembra una conseguenza logica più normale” conclude Toti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.