IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Ripamonti (Lega): “Il settore denuncia l’assenza dell’esecutivo, il governo risponda”

"Faccia uno sforzo e comprenda le necessità dei tanti imprenditori provati dalla crisi economica"

Più informazioni su

Roma. “Conte e Franceschini smettano di nascondersi e rispondano al mondo del turismo. Cosa pensano potranno risolvere i miseri 3,1 miliardi di euro del Recovery Plan dedicati al settore ma da dividersi poi con la Cultura?” Cosi in una nota il senatore della Lega Paolo Ripamonti, vicepresidente della commissione Industria a Palazzo Madama.

“Anche Federalberghi – spiega Ripamonti – ha sottolineato come, con la pochezza dell’1,6% del piano destinato al comparto, il destino di circa l’80% dell’aziende turistiche non cambierà e la strada verso il fallimento si accorcierá inevitabilmente”.

“Il governo faccia uno sforzo e comprenda le necessità dei tanti imprenditori provati dalla crisi economica i quali, dopo un’estate orribile, contavano su risorse adeguate e finanziamenti mirati. E invece, il nulla: pongano rimedio, o avranno sulla coscienza tanti lavoratori e le loro famiglie” conclude il senatore ligure.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.