IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cade dalle scale e colpisce il vetro della finestra: morto per dissanguamento

E' successo in un appartamento di corso De Stefanis: indagini sul fatale infortunio domestico

Più informazioni su

Savona. L’allarme è scattato intorno alle 16.00 di oggi pomeriggio in un appartamento di corso De Stefanis a Savona. La chiamata pare sia arrivata dalla figlia che non aveva più notizie del padre.

Una volta sul posto i militi della Croce Bianca di Savona e l’automedica del 118 hanno fatto la macabra scoperta: all’interno dell’alloggio è stata trovata una persona deceduta, si tratta di un signore anziano di 78 anni. I sanitari non hanno potuto fare altro che accertarne la morte.

Stando alle primissime informazioni pare che il decesso sia stato provocato da una caduta dalle scale avvenuta nell’abitazione: le ferite riportate sarebbero stati fatali, in particolare quella alla testa.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che stanno svolgendo le indagini e gli accertamenti del caso. E’ stata informata anche la Procura savonese. Non si esclude che all’origine della caduta ci sia un possibile malore accusato dal 78enne savonese.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’anziano stava svolgendo una riparazione, con la finestra lasciata leggermente aperta: a seguito della caduta avrebbe centrato il vetro dell’infisso, procurandosi numerosi e profondi tagli. Sarebbe stato trovato in una pozza di sangue.

Sul luogo del fatale infortunio domestica anche il medico legale: la morte potrebbe essere sopravvenuta per dissanguamento, con l’anziano svenuto dopo il tonfo nel suo alloggio.

Ora saranno gli ulteriori riscontri in atto a chiarire l’esatta dinamica della tragedia: sulle cause del decesso si attende la decisione del magistrato se disporre o meno l’autopsia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.