IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teo Luzi nominato comandante generale dell’Arma dei Carabinieri: fu a Savona agli inizi degli anni 2000

Un breve ma intenso periodo che ha lasciato il segno in città

Più informazioni su

Savona. Il generale Teo Luzi è stato nominato dal Consiglio dei Ministri comandante generale dell’Arma dei Carabinieri.

Molti lo ricordano come comandante provinciale a Savona per un breve ma intenso periodo, dal 2001 al 2003, che fruttò uno straordinario e fruttuoso rapporto con la città, le istituzioni, gli abitanti.

Erano i tempi di Macrì prefetto, Taucer capo di gabinetto, del vescovo Domenico Calcagno, del comandante della stradale Luca Marchese.

Luzi, nato a Cattolica nel 1959, sposato con una figlia, dopo l’Accademia Militare di Modena ha scalato tutta la gerarchia dell’Arma fino a diventare Capo di Stato Maggiore.

A metà gennaio il “generale buono”, come è stato soprannominato, subentrerà al generale Giovanni Nistri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.