Aggiornamento: erano diretti in Francia, qui gli ultimi sviluppi sulla vicenda
Quiliano. Tragedia nella notte a Quiliano, dove due uomini sono stati travolti e uccisi da un treno regionale. Le due vittime appartenevano a un gruppo di stranieri di circa 10 persone che in quel momento stava camminando sui binari.
L’allarme è scattato intorno alle 23.30. Ancora da stabilire le ragioni per cui il gruppo si trovava sui binari, a circa 500 metri dalla stazione: secondo una prima ipotesi è possibile che gli uomini, quasi tutti giovani, abbiano cercato di salire sul treno in corsa per raggiungere la Francia. Una manovra che sarebbe terminata in tragedia, con due persone travolte dal convoglio.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con vigili del fuoco, le automediche Sierra 1 e Sierra 4 e diverse ambulanze di Croce Bianca Savona, Croce Bianca Spotorno e Croce Oro di Albissola. Al loro arrivo uno dei due ragazzi era già deceduto, mentre l’altro è spirato poco dopo nonostante i tentativi di rianimarlo. Un altro membro del gruppo, fratello di uno dei deceduti, è stato invece portato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona a causa dello shock subito.
Sul luogo dell’incidente sono poi giunti gli agenti della Polizia ferroviaria e quelli della scientifica per i rilievi. I sopravvissuti sono stati portati in Questura per l’identificazione e le indagini di rito.
leggi anche
Travolti da un treno a Quiliano: era gruppo di profughi diretto in Francia a piedi, unica indicazione i binari

Travolti da un treno a Quiliano, Di Tullio: “Dov’è finito quello spirito che ci rendeva umani?”

Travolti dal treno, fuggivano dalla guerra e inseguivano la Stella Cometa della speranza: hanno ricevuto anche insulti

Travolti da un treno a Quiliano, Cgil Savona: “Affranti per la tragedia, bisogna lottare contro il traffico d’esseri umani”
Travolti da un treno a Quiliano, la proposta del Pd: “Un giorno di lutto e una targa commemorativa alla stazione”
