IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport rotellistici in lutto: è morto Mario Franconetti

Albenganese, era stato presidente regionale e consigliere nazionale

Albenga. La Federazione Italiana Sport Rotellistici piange la scomparsa di Mario Franconetti, consigliere federale e Stella d’oro del Coni per meriti sportivi.

Franconetti, albenganese, è stato per diversi anni presidente del Comitato regionale ligure della Fihp e dal 2005 al 2008 vicepresidente del Coni Liguria. Dal 2013, terminata l’esperienza regionale, Mario è entrato all’interno del Consiglio federale presieduto da Sabatino Aracu con rielezione in occasione delle successive assemblee del 2016 e del 2020.

“Alla famiglia di Mario le più sentite condoglianze da tutto il mondo sportivo” è il pensiero di Roberto Pizzorno, delegato Coni Savona.

“Mario è stato un presidente che ha dato alla nostra federazione una organizzazione territoriale importante – afferma Rino Zappalà, oggi delegato Coni Genova dopo aver rivestito vari incarichi nella Fisr (ex Fihp) -. Mi ha fortemente voluto prima come presidente provinciale e appoggiato come presidente regionale. Per me è stato veramente un grande amico e la federazione nazionale ha perso un grande dirigente”.

Franconetti, che è morto all’età di 75 anni, era stato comandante dei vigili urbani di Albenga.

Lascia moglie Paola, la figlia Roberta, il genero Fabio, il fratello Giulio, la cognata Franca, il cognato Mauro. I funerali avranno luogo lunedì 21 dicembre alle ore 15 nella cattedrale San Michele Arcangelo in Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.