IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio educativo per disabili adulti, accordo tra il Comune Varazze e Centro “Il Granello”

Firmata una convenzione annuale, del valore di 60.300,00 euro, che copre i fruitori residenti nel Comune

Più informazioni su

Varazze. La giunta comunale di Varazze, su proposta dell’assessore Calcagno Mariangela, ha approvato in data 17 dicembre scorso lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio educativo per disabili adulti al Centro “Il Granello” periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2021.

“L’attività del Centro – spiegano in una nota dal Comune – è volta all’inserimento sociale di persone adulte con disabilità, non più scolarizzati, per i quali la frequenza al centro è fondamentale per la gestione della quotidianità. Questo servizio ha un alto valore sociale ed è stato svolto anche durante l’emergenza Covid -19 per i disabili presenti nella Villa Santa Maria in Bethlem e anche per quelli che risiedevano in abitazione con riabilitazioni ed attività gestite in remoto”.

“La convenzione annuale, del valore di 60.300,00 euro, copre i fruitori residenti nel Comune di Varazze.
“La nostra Città ha un tessuto sociale importantissimo – commenta il vicesindaco Pierfederici Luigi – che l’Amministrazione ogni anno sostiene con diverse convenzioni specifiche e puntuali. Non solo dunque in questa fase di gestione dell’emergenza Covid per la quale sono state impiegate risorse aggiuntive importanti”.

“Attività come quella del ‘Granello’ sono fondamentali per una comunità, come la nostra, dalla forte vocazione sociale e riteniamo quindi che sia doveroso che la Amministrazione contribuisca affinchè queste realtà possano continuare la loro attività quotidiana importantissima” conclude il vicesindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.