IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio Civile, Uildm mette a disposizione 4 posti ad Albenga

L'associazione organizzato un incontro di orientamento on line dedicato al servizio civile universale e ai progetti di operatività sociale promossi

Albenga. La Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha organizzato un incontro di orientamento on line dedicato al servizio civile universale e ai progetti di operatività sociale promossi dalla stessa associazione nelle città di Genova e Albenga, per un totale di 14 posti disponibili (dei quali 10 a Genova e 4 ad Albenga).

L’appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere il servizio civile universale e di fornire indicazioni sulle modalità di partecipazione al nuovo bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del consiglio dei ministri.

Attraverso il servizio civile universale ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri.

Uildm è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da 60 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 66 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone con distrofie e altre malattie neuromuscolari.

L’incontro si terrà mercoledì 16 dicembre dalle 14.30 alle 16, con modalità on line. Nel corso dell’evento si parlerà di: cos’è il servizio civile; modalità di candidatura; durata e tipo di impegno; diritti e doveri del volontario; progetto presentato da Uildm nelle città di Genova e Albenga (14 posti disponibili); testimonianze di protagonisti (Olp, volontari, ex volontari, altre figure referenti)

I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form disponibile qui. Riceveranno il link necessario per l’accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.