Calcio

Serie D: per il Vado è notte fonda, arriva un’altra sconfitta (0-1)risultati

I rossoblù perdono ancora: è il sesto k.o. negli ultimi otto incontri, il quarto consecutivo e terzo fra le mura amiche. Anche la Folgore Caratese prende il suo scalpo al Chittolina

Generica

Vado Ligure. Ultima partita calcistica di questo complicato 2020. Campionato interregionale di Serie D, girone A.

Il Vado si ritrova in una situazione simile a quella dello scorso anno. Non in fondo alla classifica, ma a ridosso della zona dei play-out.

Le squadre sottostanti (tra le quali l’avversario odierno), tuttavia, hanno ancora delle gare da recuperare. Una rosa quella rossoblù – per l’ennesima volta – profondamente rinnovata in estate.

Il periodo è difficile: 6 sconfitte nelle ultime 8 partite. Appena 4 punti racimolati, nel pareggio a reti bianche contro il neopromosso e finora ben figurante Derthona (0-0) e un successo, ai danni del Varese (0-2), nelle vesti di nobile decaduta.

I vadesi, che restano a 8 punti, hanno quindi ricevuto la Folgore Caratese, formazione lombarda di Carate Brianza, vicino a Monza. A decidere la contesa, una rete messa a segno da Valagussa sugli sviluppi di un calcio da fermo, a dieci minuti dalla fine.

Gli ospiti si portano dal canto loro a 10 punti: erano reduci da un pareggio in casa dell’Imperia (0-0) e finora avevano vinto una sola volta, a Saluzzo (1-2) nella seconda giornata.

Tabellino:

Vado-F. Caratese 0-1 (79′ Valagussa)  

Vado: Luppi, Gulli, Alberto, Sampietro, Vavassori, Tissone, Dagnino (82′ Boiga), Taddei, R. D’Antoni, Valenti, Corsini (59′ Bacigalupo)

A disp.: Ghizzardi, Boiga, Lala, A. Casazza, Chicchiarelli, L. Casazza, Favara. All. L. Tarabotto

Caratese: Bertozzi, Ciko, Monticone, A. D’Antoni, Macrì (71′ Silvestro), Agnelli, Valagussa, Di Stefano, Derosa, Cacciatori, Kouda

A disp. Corti, Ngom, Zucca, Marini, Tronco, Cozzari, Troiano, Schiavina. All. Longo

Arbitro:

Note: Angoli 2-8.

Cronaca diretta (Live):

6′ Opportunità Vado. Lungo lancio dalle retrovie. Riccardo D’Antoni scatta in profondità, appostato sulla sinistra anticipa il portiere in uscita. Palla sull’esterno della rete.

9′ Corsini supera Cacciatori sulla fascia destra. Il traversone risulta però troppo telefonato.

11′ Folgore Caratese vicina al vantaggio. Macrì si accentra dal vertice destro dell’area e fa partire un cross tagliato. La difesa rossoblù resta ferma, pensando forse a una posizione di off-side. L’assistente non alza però la bandiera.

Il collega omologo e omonimo A. D’Antoni riceve indisturbato e da distanza ravvicinata tenta il pallonetto. Luppi salva con un riflesso.

15′ Corsini, destro dai venticinque metri. A lato.

18′ Ammonito Ciko (FC).

24′ Giallo a Dagnino (V).

36′ Ammonito A. D’Antoni (FG).

Poco o nulla da segnalare in questa seconda parte del primo tempo. La partita si gioca per lo più a centrocampo, anche se sono i locali vadesi (oggi in completo bianco) a tenere maggiormente il possesso del pallone.

43′ Punizione dalla fascia destra. Cross in mezzo, Bertozzi respinge coi pugni. Corsini si coordina al volo dalla media distanza, ma non inquadra lo specchio.

45′ Rete annullata al Vado, episodio dubbio. Altra iniziativa di Corsini. L’ala destra affonda sulla fascia di competenza e passa all’indietro. Gulli in corsa va a botta sicura, dritto per dritto dal limite dell’area.

L’estremo difensore lombardo Bertozzi sventa come può. Valenti, appostato sulla respinta, appoggia in fondo al sacco. L’assistente dell’arbitro alza tuttavia la bandierina, fra le proteste rossoblù.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Vado-Caratese 0-0.

Inizio secondo tempo (ore 15.29).

57′ Corner dalla destra. Doppio buco della difesa di casa, la palla sfila dalla parte opposta. I lombardi protestano per un presunto tocco di mano nella mischia.

59′ Cambio nel Vado. Esce Corsini, entra Bacigalupo.

63′ Folgore Caratese in avanti. L’assistente (il medesimo che ha fatto annullare il gol a fine primo tempo), non ravvisa un fuorigioco parso netto.

Gulli, in scivolata, toglie le castagne del fuoco anticipando in modo provvidenziale l’avversario da ultimo uomo.

L’azione prosegue. Ciko, rimasto in avanscoperta, gira dal limite dell’area un cross proveniente dalla sinistra. Luppi blocca a terra.

71′ Prima sostituzione anche nelle file della Caratese. Esce Macrì, subentra Silvestro (ex Lecco).

78′ Tissone commette fallo da ultimo uomo su Kouda, lanciato a tu per tu con Luppi. L’arbitro grazia il difensore vadese, sventolando solamente il cartellino giallo.

79′ Gol Caratese! Sulla punizione che ne consegue, dal limite dell’area, Silvestro centra la traversa. La difesa Vadese resta immobile, Valagussa si fionda sulla respinta e segna. 0-1.

82’Fuori Dagnino dentro Boiga.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Fischio finale: Vado-Folgore Caratese 0-1.

leggi anche
Vado Vs Sestrese
Ultim'ora
Calcio, Vado: si è dimesso Luca Tarabotto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.