IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Vado cade con la Caronnese (1-3) risultati

Un rigore sbagliato a testa, occasioni da ambo le parti. Una traversa colta da Valenti, ma i vadesi restano nuovamente a bocca asciutta

Vado Ligure. Campionato di Serie D, girone A. Il Vado ospita la formazione lombarda della Caronnese. Fischio d’inizio questo pomeriggio, allo stadio “Ferruccio Chittolina”.

I rossoblù vadesi alla ricerca del successo interno e dai risultati altalenanti al singhiozzo, restano a 8 punti.

Taddei in mediana scontava un turno di squalifica.

La Caronnese, squadra di Caronno Pertusella – paese del varesotto – salendo a 18, va a occupare la quarta posizione in classifica.

Vado-Caronnese 1-3 (20′ D’Antoni – 1′ Corno, 24′ Scarincella, 80′ Potzolu)  

Vado: Luppi, Gulli, Alberto, Sampietro, Vavassori, Tissone, Lala, Corsini, D’Antoni, Valenti, Bacigalupo

Caronnese: Marietta, Arcidiacono, Travaglini Galletti, Cosentino, Vernocchi, Rocco, Petzolu, Scarincella, Corno, Calì

Arbitro:

Note:  Angoli 5-4

Cronaca diretta:

1′ Gol Caronnese! Affondo sulla destra, la palla sfila. Corno raccoglie l’invito all’altezza del dischetto e buca Luppi con un rasoterra. 0-1.

5′ Vado colpito a freddo, ma reagisce. Tre corner consecutivi: Sampietro, ribatte in mischia sotto misura. Marietta salva con un riflesso.

7′ Opportunità Vado D’Antoni avanza centralmente e libera il sinistro dai venti metri. Marietta si distende alla propria destra e blocca.

20′ Gol Vado! La palla, complice forse anche il campo  scivola sotto la pancia del portiere lombardo.

24′ Gol Caronnese! Errore grossolano della retroguardia rossoblù. Un passaggio di testa all’indietro lancia l’attaccante ospite  Scaringella, nella fattispecie, non si lascia pregare e supera Luppi in pallonetto. 1-2.

Il Vado vanifica un buon approccio alla partita, regalando di fatto il gol agli avversari.

29′ Rigore Caronnese. Travaglini si incunea sulla sinistra, venendo sbilanciato da Gulli. L’arbitro indica il dischetto e ammonisce il difensore vadese.

Parato!

Dagli undici metri Corno sbaglia il penalty.

Luppi intuisce e neutralizza, dimostrandosi  oltremodo reattivo a sventare il tap-in del navigato attaccante lombardo.

36′ Vado vicino al pareggio. Corsini riceve un cross dalla destra e colpisce al volo a botta sicura, mandando però a lato.

42′ Rete annullata alla Caronnese, il guardalinee alza la bandierina.

45′ Fine primo tempo: Vado-Caronnese 1-2.

46′ Inizio secondo tempo (15.30).

53′ Rigore Vado. Marietta frana addosso a Valenti.

Sbagliato!

Lo stesso Valenti calcia centrale e a mezza altezza. Marietta si riscatta e sventa di piede, mantenendo la Caronnese in vantaggio.

63′ Occasione Caraonnse. Arcidiacono lancia sulla destra Rocco. Il suo tiro in diagonale fa la barba al palo.

65′ Spunto sull’asse Gulli-Bacigalupo. Il primo crossa dalla destra. Il secondo si coordina a modo, non riuscendo tuttavia a indirizzare verso lo specchio.

76′ Vado vicino al pareggio. Cross dalla sinistra del neo entrato D’Agostino.  Valenti stacca nel cuore dell’area. La palla colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza in prossimità della linea.

80′ Gol Caronnese! Vernocchi sulla trequarti apre a destra per Rocco. Questi mette in mezzo dal fondo: Petzolu, irrompe in spaccata sul secondo palo, depositando in rete. 1-3.

85′ Grande occasione Vado. D’Agostino affonda sulla destra e serve al centro. Sampietro manca malamente la mira, sparando alto a porta vuota.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+2 La Caronnese chiude in dieci uomini. Espulso Rocco per somma di ammonizioni.

90’+4 Fischio finale: Vado-Caronnese 1-3.

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.