Scossa di terremoto nel savonese: epicentro a cinque chilometri da Rialto
Si è verificata alle 9.14 di questa mattina, magnitudo 1.1

Rialto. Alle 9.14 di questa mattina, lunedì 21 dicembre, è stata avvertita una scossa di terremoto di lieve entità (magnitudo 1.1). L’epicentro del sisma si trovava a cinque chilometri da Rialto, vicino alla Strada Provinciale del Melogno.
Il fenomeno, localizzato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, si è verificato a 8 km di profondità alle seguenti coordinate: latitudine 44.23, longitudine 8.21.
Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito nei territori dei comuni limitrofi. A meno di dieci chilometri di distanza si trovano Magliolo, Bormida, Giustenice, Calice Ligure, Tovo San Giacomo, Calizzano, Bardineto, Orco Feglino, Mallare e Murialdo. Ma non solo Liguria, la scossa è stata avvertita anche in Piemonte nelle zone della valle Tanaro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.