Frustrazione

Sciopero nella sanità, lo sfogo: “Visite cancellate, decisione assurda”

"Nessuna comunicazione dal Santa Corona, altro che proteggere le fasce deboli..."

ospedale santa corona

Ponente. Lo sciopero di oggi dei dipendenti pubblici che ha riguardato anche il settore della sanità ha provocato qualche disagio e proteste, in quanto sono saltate visite di controllo e altri servizi ambulatoriali negli ospedali liguri e savonesi, nei quali sono state garantite solo le urgenze, così come nell’ambito della mobilitazione nazionale sono stati svolti solo i servizi pubblici essenziali nei diversi comparti del pubblico impiego.

Ecco il caso di un utente, F.R., che ha scritto alla nostra redazione: “Grande frustrazione provata questa mattina quando, dopo aver accompagnato mia mamma ottantenne a fare esami di controllo (sangue, urine e valori tiroidei), scopriamo che il Santa Corona é in sciopero e vengono fatte soltanto le urgenze. Trovo vergognoso che si prendano decisioni del genere in un periodo del genere, quando continuamente ci viene ricordato lo stato di emergenza sanitaria e da più parti arrivano messaggi che ci ricordano la necessità di proteggere le categorie deboli e a rischio, anche facendo i controlli e le visite mediche necessarie” afferma nel suo sfogo.

“E trovo vergognoso che l’ospedale non dia comunicazione a coloro che hanno appunto controlli e visite programmate dello sciopero e di una eventuale riprogrammazione”.

“A mia mamma é stato detto di tornare domani mattina, presumiamo alla stessa ora dell’appuntamento di oggi, in quanto non è stato neppure specificato questo aspetto non di poco conto, considerando che dovrò ancora prendere un permesso dal lavoro” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.