IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ok dalla giunta comunale ad opere pubbliche per 2,1 mln di euro

Diversi interventi sul territorio comunale con particolare attenzione alle zone periferiche

Savona. Via libera dalla giunta comunale di Savona ad alcune opere pubbliche che riguardano la città della Torretta, relative alle variazioni di bilancio che erano state approvate anche in Consiglio comunale.

Si tratta di lavori su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione alle zone più periferiche. Gli interventi varati dall’amministrazione comunale savonese rientrano nel piano elaborato da Palazzo Sisto, per il quale era necessario mettere a bilancio le risorse necessarie.

Ora è arrivata l’approvazione delle delibere per i lavori programmati.

Ecco il dettaglio:
-Euro 1.000.000 per l’asfaltatura straordinaria delle 3 arterie principali di via Stalingrado, corso Mazzini, tratto corso Ricci e molte vie periferiche
-Euro 410.000 per la messa in sicurezza del tratto alla foce del torrente Letimbro
-Euro 100.000 per totale sostituzione delle panchine ammalorate e delle pensiline degli autobus
-Euro 60.000 per risistemazione dei marciapiedi nei quartieri
-Euro 150.000 per interventi sulle criticità delle acque bianche
-Euro 282.000 per la messa in sicurezza e ripristino dei tratti di via alla Stra’ a seguito degli eventi meteorologici del 2019
-Euro 120.000 per la sistemazione del tratto di strada di via Monteprato a seguito della frana per eventi meteorologici.”

“Ringraziamo gli uffici per l’enorme lavoro svolto” affermano il sindaco Ilaria Caprioglio e l’assessore ai lavori pubblici Pietro Santi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.