IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le “Principesse in corsia” fanno visita ai bimbi della neuropsichiatria infantile di via Chiappino foto

Belle, Olaf, Alice, Cappuccetto Rosso, Fata Madrina e Ariel hanno danzato e consegnato regali ai bambini presenti

Savona. Stupore, gioia e tanti sorrisi sui volti dei bimbi presenti nel reparto di neuropsichiatria infantile di via Chiappino. A farli visita i personaggi delle favole: Belle, Olaf, Alice, Cappuccetto Rosso, Fata Madrina e Ariel. I personaggi, interpretati dalle volontarie del gruppo no profit “Principesse in Corsia” e dell’Asd Arabesque hanno rallegrato i bambini danzando e donando loro alcuni regali.

L’attività dell’associazione è iniziata due anni fa ed è rivolta ai bambini ricoverati nella degenza della pediatria. “Con questo evento abbiamo cercato di dare un po’ di svago ai bambini che accedono al servizio di neuropsichiatria per visite o trattamenti” dichiarano dal gruppo.

Ma non solo, le “Principesse in Corsia” svolgono la loro attività di volontariato anche attraverso video chiamate, favolette della sera, video messaggi dedicati a tutti i bimbi che ne hanno bisogno. Per maggiori informazioni visitare i profili social (Facebook, Instagram e Youtube) dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.